PROPEDEUTICA
corso destinato a bambini e bambine dai 4 anni di età fino a tutto il periodo della scuola elementare.

Il corso ha l'obbiettivo di avvicinare ed interessare i bambini al mondo della danza e della musica attraverso un'attività motoria e ritmica.
I bambini saranno coinvolti in un'esperienza in grado di sviluppare potenzialità fisiche e musicali attraverso un'attività dal carattere ludico-espressivo.

Al termine del ciclo del corso, oltre all'apprendimento di movimenti ginnici, ritmi musicali e del movimento nello spazio, sono previsti esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e in centro.
   
DANZA CLASSICA
corso di Tecnica Accademica della Danza metodo Vaganova fedele ai programmi ministeriali dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Organizzato in otto livelli, dal 1° all'8° corso, dall'apprendimento delle basi della tecnica accademica passando per lo studio della tecnica delle punte fino a quello del pas de deux e del repertorio.

Avvio al professionismo attraverso collaborazioni e stages con insegnanti e ballerini professionisti.
   
PASSO A DUE
studio della tecnica del pas de deux.

Il pas de deux è una vera e propria tecnica e come tale deve essere studiata, praticata, fatta propria ed eseguita in modo consapevole.

Il passo a due è la tecnica che permette l'esecuzione di tutta una serie di lift bassi, medi, alti o aerei in equilibrio statico o dinamico che sono presenti in tutto il repertorio classico e moderno.

L'esecuzione di un pas de deux tra due partner, solitamente un uomo ed una donna, implica la piena conoscenza delle cosiddette prese che non possono e non devono essere assolutamente improvvisate ma eseguite solo al termine di un dedicato percorso di apprendimento.
   
MODERN
dal livello principianti a quello avanzato.

Uno stile versatile che si adatta a diverse musicalità e che unisce elementi di difficoltà tecnica a momenti di energia.

In questo corso lo studio della tecnica degli elementi più complessi si alterna con momenti coreografici accompagnati da musicalità e ritmicità sempre differenti.

Ritmo, divertimento ed energia.
   
HIP-HOP
per danza hip-hop si intende una disciplina di ballo che aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento nato negli anni '90 attorno alla musica hip-hop che distaccandosi da quella funk crebbe facendosi più lenta, dura ed aggressiva.

Lo stile di danza nato da questo particolare momento storico si ispira allo stile old school, focalizzatosi su una danza in piedi opponendosi alla breakdance che andava sviluppando movimenti al suolo.

Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza che provengono dall'old school, come il New Style, il Krumping e l'House.

Il New Style in particolare differisce daglia altri stili per la forza e la ritmicità dei suoi movimenti che meglio possono essere canalizzati in coreografie ben definite e per questo più adatto ad essere insegnato nelle scuole di danza.
 
   
  FLAMENCO
Studio della tecnica dei piedi (zapateado), delle braccia (braceo) e del copro.
Studio dei vari compas (ritmi) flamenchi attraverso l'uso delle palmas (battito delle mani).

Durante l'anno lezioni accompagnate da chitarra o cajon (tipica percussione usata nel flamenco).
Preparazione di un baile (coreografia) per il saggio di fine anno con accompagnamento musicale dal vivo.
PILATES
E' un metodo di allenamento messo a punto da Joseph Pilates.
Gli esercizi aiutano il corpo ad acquisire allungamento, flessibilità e tonificazione